Piscine e Palestre del Centro a Mestre

Corsi di SUB

Andare sott’acqua è come volare. Rientra in quei desideri che l’essere umano sogna di realizzare da sempre.

La subacquea è eccitante. 
Imparerai con noi che ogni ambiente marino è diverso, ogni immersione è un’avventura nuova, e potrai dedicarti a quelli che più ti entusiasmeranno. Relitti storici, profondi abissi, barriere coralline colorate.

La subacquea è aggregante. 
Conoscerai tante persone nuove con un denominatore comune: la passione per il mare.

La subacquea consente la completa sintonia con la natura. Il mondo del silenzio, in questa era di chiasso assordante, è un paradiso senza prezzo.

La subacquea fa bene. Sperimenterai sulla tua pelle che fare immersioni rigenera, aumenta le capacità intellettive, la destrezza fisica, migliora le funzioni respiratorie e un sacco di altre belle cose che adesso non ti sveliamo per non toglierti la sorpresa.

Se ami le attività all’aria aperta, se sei curioso di conoscere cosa si nasconde sotto la superifice dell’acqua e vuoi scoprire un mondo nuovo e uno stile di vita affascinante che ti porterà a visitare i luoghi più belli del mondo ed avere un numero di amici che non puoi immaginare, allora devi iniziare il tuo corso SNSI Open Water Diver.

Per poter partecipare ad un corso SNSI Open Water Diver devi avere compiuto 10 anni, essere in buone condizioni di salute e saper nuotare. Non è richiesta alcuna esperienza subacquea precedente.

 

Il sesto continente ti aspetta.

Con il corso Open Water Diver SNSI saprai gestire la tua attrezzatura subacquea ed imparerai ad immergerti con il tuo compagno di immersione fino alla profondità di 18 metri, in completa autonomia.

Il corso è suddiviso in cinque sessioni teoriche, cinque sessioni di piscina (o acque delimitate) e sei immersioni in mare, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario per diventare un subacqueo certificato Open Water Diver SNSI.

SNSI è l’unica didattica che ti offre la possibilità di aggiungere al tuo brevetto Open Water due abilitazioni aggiuntive: Dry Suit e Nitrox. Con l’opzione Dry Suit utilizzerai in tutte le sessioni di acqua – sia piscina che mare – la muta stagna, per acquisirne una perfetta padronanza. Con l’opzione Nitrox utilizzerai questa miscela in almeno due immersioni in mare, per capirne appieno l’utilità ed i benefici.

 L’attrezzatura che userai per  il corso Open Water Diver SNSI comprende tutta l’attrezzatura di base necessaria per effettuare le immersioni subacquee nel massimo comfort che include: Maschera e Snorkel, Pinne, Erogatori completi di Fonte d’Aria Alternativa, Manometro e frusta per il controllo del Giubbetto ad Assetto Variable, Cintura dei pesi, Bombola e Muta. Il tipo di Muta varia in funzione della temperatura dell’ambiente nel quale ti immergi.

Chiedi consiglio al tuo Istruttore SNSI.

Il tuo Istruttore SNSI saprà consigliarti al meglio per il noleggio o per l’acquisto dell’attrezzatura che ti sarà necessaria.

 

Il materiale che userai per il tuo corso SNSI Open Water Diver può variare molto secondo il tuo gradimento:

·Manuale “Open Water Diver” con le domande di ripasso per l’apprendimento di tutte le nozioni necessarie a diventare un vero subacqueo autonomo.

·Video “Open Water Diver” in italiano, per l’apprendimento degli esercizi da svolgere in acqua con il tuo Istruttore SNSI.

·Logbook SNSI per la registrazione del tuo addestramento e delle tue immersioni.

·Tabelle d’immersione SNSI per la programmazione delle tue immersioni.

I CORSI SI TERRANNO AL LUNEDI' ED AL GIOVEDI' SERA DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 22.30. PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER LE ISCRIZIONI SI PREGA DI CONTATTARE LA SEGRETERIA DELLE PISCINE E PALESTRE DEL CENTRO.

I Corsi saranno organizzati in collaborazione con ACQUA CLUB VENEZIA.

Turni e orari

Sottostante avete una visione settimanale degli orari dei turni. Selezionate il turno dalla casella sottostante per visualizzarne gli orari nel calendario e richiedere informazioni su di esso.

Ora del giorno Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23

Galleria fotografica